public/

Al via la 4° edizione di "BarsentoArte"

Ultimi giorni di preparativi che preludono alla quarta edizione di "BarsentoArte", kermesse culturale dedicata al Mediterraneo. Quest’anno nessuna conferenza stampa di presentazione ma l’associazione culturale Luminares, organizzatrice dell’evento, ha reso noto il programma della manifestazione che si terrà il prossimo weekend dal 21 al 23 agosto.

Tanti gli eventi in programma suddivisi tra mostre, concerti musicali e performance teatrali. Nella suggestiva cornice della chiesa di Barsento si alterneranno alcuni tra gli artisti che portano avanti temi sociali e di interscambio culturale nel Mediterraneo. Venerdì sera sarà il pittore Antonio Pasquale Prima ad inaugurare la quarta edizione (ore 19:30) con la mostra “Albedo, l’alba di un pensiero” a cui seguirà l’apertura di una seconda mostra, fotografica, di Alessandro Cirillo. Chiude la prima serata il concerto dei Ventanas Duo.

Nella serata di sabato 22 agosto è il teatro a tenere banco. “Breath” è il titolo della performance che la ballerina Mara Capirci e la falutista Mariasole De Pascali dedicheranno al pubblico. A seguire Guido Celli è il protagonista, insieme a Caterpillar (vecchia conoscenza del pubblico nocese, già ospite per Humus), di “Era solo un ragazzo”, poema sul rapporto tra padri e figli.

Domenica, giornata conclusiva, si chiude in musica con l’arte della viola da gamba proposta da Sostiene Le Balnc (ore 11), e Freedom of Movement (ore 21). Nel pomeriggio passeggiata escursionistica con "Puglia Trek&Food".  

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia